Non sei connesso Connettiti o registrati

10-11 Ottobre 2015: Peschiera del Garda (VR) - Week End a Forte Papa - MODIFICATO

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Ospite

Ospite
Ciao a tutti!
Come da titolo, a inizio ottobre avremo un evento "privato" che si svolgerà all'interno di Forte Rivoli.
Per tale evento è consentita ed auspicata la partecipazione dei "reclutandi".

Sarà necessario portarsi al seguito branda e sacco a pelo.
Se avete del materiale rievocativo previsto dalle linee guida, naturalmente anche quello. Altrimenti ogni cosa vi verrà prestata dall'Associazione.

Il setup che utilizzeremo è invernale WH.

Date conferma della vostra partecipazione qui! In modo da poterci organizzare. Vi aspettiamo...

Seguiranno strada facendo ulteriori notizie!

Ultima modifica di Peter Meisen il Mer 7 Ott 2015 - 20:52, modificato 1 volta

Paul Schumann

Schütze
Schütze
Confermo assolutamente Peter

Ospite

Ospite
Ottimo Paolo!
Più in la forniremo maggiori dettagli.

Wink

Markus Wittmann

Oberscharführer
Oberscharführer
OKW presente....

Ospite

Ospite
Ci saró assolutamdnte!!!! Non vedo l'ora!

Simon Thiel

Schütze
Schütze
Ciao a tutti.

Presente!
Come detto a Peter, a meno dell'attivazione di particolari allerte meteo che ci costringano al presidio delle opere idrauliche (dighe, sbarramenti, canali).

Ospite

Ospite
Il regolamento prevede che ci si rasi, giusto? La durata dell'evento di quanto sarà?

Ospite

Ospite
Esatto. Capelli corti e barba rasata.
L'evento durerà sabato e domenica.
Presto avrete tutte le informazioni!

Ospite

Ospite
Cari Amici...
scrivo alcune notizie per quanto riguarda la vostra partecipazione all'evento.

In linea generale:

1) Si potrà arrivare già dal venerdì sera se lo vorrete e, ovviamente, trascorrere lì la notte. Altrimenti cercate di essere sul posto almeno per le 08,00 del sabato.
2) Portatevi al seguito una brandina/sacco a pelo.
3) I pasti saranno al sacco. Dunque foraggiatevi individualmente per le vostre necessità.
4) I capelli dovranno essere corti e la barba rasata.
5) Daremo 5 euro di offerta per ogni partecipante all'Ente Gestore della fortezza. Dunque stessa cosa anche per voi.

Per l'evento indosseremo l'uniforme Wehrmacht-Heer in panno, con stivali.

Ognuno di voi segnali pertanto le proprie taglie relative a:

a) copricapo
b) giacca
c) pantaloni
d) calzature

indicando, qualora siate già provvisti di materiale rievocativo, cosa vi manca, oppure se necessitate di tutto.

Danke!

Paul Schumann

Schütze
Schütze
Peter io arriverò sabato e mi serve tutto,taglia giacca e pantaloni L e calzatura 43.

Ospite

Ospite
Perfetto Paolo! Grazie delle indicazioni

Ospite

Ospite
Giusto; Io ho di mio la divisa invernale dell'esercito non mostreggiata, maschera a gas e contenitore, elmetto, spallacci ma non cinturone ed una giberna da cavalleria Italiana, modello 1981. Porto un 45 di scarpa

Ospite

Ospite
Dimmi per favore anche le tue taglie di berretto, giacca e pantaloni. Grazie Andrea Wink

Ospite

Ospite
Certamente; Una L dovrebbe andare più che bene per giacca e pantaloni ed anche berretto

Simon Thiel

Schütze
Schütze
Per la data evento potrei anche avere tutto. Al limite mi mancherebbe una fibbia Heer e k98k.
Riposto eventualmente più vicino all'evento.
Arrivando anche io da Cuneo è possibile metterci daccordo per ottimizzare le auto dividendo le spese? Trovarci venerdì a Torino, Pinerolo...

Werther Stolz

Schütze
Schütze
Anche io presente!

Arriverei già di venerdì sera...
Avrei bisogno della giubba (48) e della camicia (38), mentre per quanto riguarda l'equipaggiamento dovrei avere già tutto ad eccezione dello Zeltbahn e K98.
Volevo chiedere se per caso vada bene anche un Feldmutze non mostreggiato e i Feldhosen M40. Ultima cosa: per il taglio di capelli bisogna dare qualche indicazione particolare al parrucchiere?

Ospite

Ospite
Ciao Mattia.
I Feldhosen M40 vanno benissimo. Il Feldmutze se vuoi portalo. Poi vedremo per l'uso.
Per i capelli basta che siano corti. Se sfumati dietro e intorno alle orecchie ancora meglio.

Dai che ci siamo quasi!

Wink

Werther Stolz

Schütze
Schütze
Ottimo!  

beh ad ogni modo se non dovesse andare bene la mia taglia di cappello è 58-59.
A questo punto però sono parecchio curioso... in sostanza in cosa consiste questo evento? Brutalmente... che si fa? Very Happy Very Happy (se non sono troppo indiscreto )

Ospite

Ospite
Indicativamente questo sarà il programma dell'evento:

SABATO 10/10:

_h 09.00 inizio attività
_h 10.00 addestramento marcia/formazioni
_h 12.00 pausa pranzo
_h 13.30 addestramento allestimento campo
_h 15.30 fotoricostruzione
_h 18.00 fine attività

DOMENICA 11/10:

_h 09.00 inizio attività
_h 09.30 addestramento drill
_h 12.00 pausa pranzo
_h 14.00 addestramento movimenti tattici / vario
_h 18.00 fine evento

Wink

Simon Thiel

Schütze
Schütze
Avrei bisogno:

- Fibbia Heer
- Spallacci a Y
- k98k
- bustina taglia 57

Opzionale: se gentilmente qualcuno avesse un cappotto taglia 48 per fare la famosa prova di vestizione e capire se mi è esagerato.

Grazie.

Ospite

Ospite
Io ci sarò. Sabato mattina obbligatorio? Allora salterò scuola per una volta; Ho molte cose ma non so se vadano bene, quindi chiedo che mi si gornisca tutto per questa volta, nelle misure già espresse. Grazie.

Ospite

Ospite
Perfetto Andrea, se riesci a venire goià sabato mattina non sarebbe affatto male.
Ricorda anche tu le tue taglie per fornirti di quanto necessario.
Berretto, Giacca, Pantaloni e Calzature.

Ospite

Ospite
Calzature 45; Per il berretto, la giacca ed i pantaloni basta una semplice L o debbo essere più preciso? Le taglie corrispondono a quelle degli altri capi d'abbigliamebto? Se dicessi la taglia di una mia camicia da lavoro sarebbe quella giusta? E del berretto non ho idea della possibile misura; Ma ho già elmetto e berretto invernale miei, senza mostreggiatura

Ospite

Ospite
Si Andrea, serve anche conoscere le taglie che hai normalmente.
Giacca e Pantaloni

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: